Nella pagina HOME puoi trovare le iniziative in evidenza.

 

 

RISULTATI CONCORSO MIELI DEL TRENTINO 2017

Qua sotto l'elenco di tutti i 20 mieli premiati in occasione dell'annuale Concorso dei mieli del Trentino. Si ringrazia la Camera di Commercio di Trento per aver sostenuto l'iniziativa che ha come obiettivo principale non quello della competizione tra produttori ma quello di incrementare il livello di qualità del nostro  prodotto locale. Un grazie anche a tutti i partecipanti! Ecco qua le foto dei premiati presenti la serata del 28 ottobre.


Agosto 2017:

Tempo di trattamenti estivi contro la varroa: presso la sede dell'associazione a Trento è possibile acquistare confezioni in vari formati di Acido Ossalico (Api Bioxal), Acido Formico (Apifor60) e erogatori per l'utilizzo di quest'ultimo.

 

CONCORSO MIELI DEL TRENTINO 2017: L'Associazioni Apicoltori Trentini in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento organizza il "Concorso dei mieli del Trentino 2017". Il concorso è aperto a tutti gli apicoltori residenti in Provincia di Trento e prevede le seguenti categorie: Millefiori, Acacia, Castagno, Melata, Melata d’abete, Melo,Rododendro, Tarassaco, Tiglio ed eventuali produzioni diverse: Erica Carnea, Ailanto. 

Regolamento Concorso mieli 2017

Modulo partecipazione Concorso mieli 2017

 


 

 Giugno 2017:

Venerdì 23 GIUGNO, ore 18,30 si è tenuta presso agritur Maso San Rocco, loc. San Rocco n.3, Trento l'assemblea annuale dell'Associazione Apicoltori Trentini. Al termine dell'assemblea, che prevedeva l'approvazione del bilancio da parte dei soci e l'elezione di 6 nuovi consiglieri, sono state presente tre relazioni riguardanti l'attività dell'associazione a favore degli apicoltori, i primi risultati della gestione della banca dati apistica e le novità riguardo i principi attivi autorizzati per il contenimento della varroa e una relazione dal titolo "La melata, questa sconosciuta". 

9 Giugno: in Val di Tovel apre la stazione di fecondazione per regine di razza carnica gestita dall'Associazione Apicoltori Trentini.

 

 


 

 Aprile 2017:

CORSO APICOLTORI PRINCIPIANTI - APRILE 2017 -

L'Associazione Apicoltori Trentini organizza per soci e simpatizzanti presso la sede di Trento un corso per apicoltori principianti.Iscrizioni entro il 31 Marzo.

Programma

 

CORSO AGGIORNAMENTO HACCP -10 APRILE 2017-

L'associazione organizza un corso d'aggiornamento per chi deve assolvere gli obblighi di formazione per la commercializzazione dei propri prodotti in materia di igiene alimentare. Programma e modalità di partecipazione

 

APIDEE: presso la sede di Trento sono disponibili apidee in polistirolo ad un prezzo vantaggioso per gli associati.

 

 


 Marzo 2017:

Anche quest'anno in occasione di APIMEL l'associazione ha organizzato la tradizionale gita a Piacenza, appuntamento immancabile per iniziare al meglio la stagione apistica!

 


  Febbraio 2017

CORSO PER APICOLTORI PRINCIPIANTI A TIONE

La parte teorica del corso si è conclusa in data 02/03/2017

 


 

Gennaio 2017

 

CONTRIBUTO PER ACQUISTO MATERIALE APISTICO 2017

 

PRESENTAZIONE CONTRIBUTO 2017

ESTRATTO DELIBERA 2017

 

L'associazione si rende disponibile per maggiori informazioni

 


 

...2016...

 

CONCORSO MIELI DEL TRENTINO 2016 - I PREMIATI 2016

 

03 Novembre 2016 - CONVEGNO

Il giorno Giovedì 3 Novembre 2016 ad ore 20.00 presso il Centro Servizi Sanitari di V.le Verona si è tenuto un interessante convegno sull'apicoltura organizzato dall'Azienda Provinciale per i servizi sanitari. 

 


 

 

22 Aprile 2015 - APIDEE

A seguito di un massiccio acquisto di Apidee per l'allevamento e la fecondazione delle api regine, si propone ai soci l'acquisto di tale prodotto a un prezzo molto vantaggioso: euro 20,00 iva compresa cadauna. Informazioni presso la sede.

 

9 Gennaio 2015 - MONITORAGGIO AETHINA TUMIDA.

Presso la sede sono disponibili le trappoline per il monitoraggio del parassita Aethina Tumida. Ogni socio ha diritto al ritiro di n. 5 dispositivi.